Lo Studio: Presentazione

Lo STUDIO TONINIAMBIENTE del Geol. Daniela Tonini nasce dalla necessità di avvalersi nel settore della pianificazione urbanistica e delle costruzioni di consulenze in campo ambientale che permettano di valutare il progetto di intervento proposto nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale sia per chi si insedierà sul territorio con un nuovo intervento che per chi vive e lavora nell’intorno del progetto da realizzare.

Con la propria struttura risponde perfettamente a questa esigenza proponendosi come un’organizzazione di supporto per gli utenti pubblici e privati nel recepimento delle normative locali, nazionali ed europee NEL CAMPO DELLA VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE, DELL’ACUSTICA AMBIENTALE, DELLA TUTELA PAESAGGISTICA, DELL’IDROGEOLOGIA.
Attualmente collabora con numerosi enti pubblici e privati nell’applicazione della legge quadro n.447/95 sull’inquinamento acustico, del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. per quanto concerne la redazione dei rapporti preliminari e dei rapporti ambientali per le procedure di VAS (Valutazione Ambientale Strategica) e di Studi di Impatto Ambientale da avviare alle procedure di VIA (Valutazioni di Impatto ambientale) nonché per la redazione delle relazioni paesaggistiche in ottemperanza al D.P.C.M. 12/12/2005 in applicazione al D. Lgs. n.42/2004 “Codice dei beni culturali”.

Lo STUDIO TONINIAMBIENTE è in grado di supportare la clientela con sopralluoghi, consulenze, progettazioni, monitoraggi, analisi e modellistica previsionale.

Avvalendosi di una struttura dinamica lo STUDIO TONINIAMBIENTE è in grado di soddisfare le esigenze di progettazione di un singolo Studio o Società o di un Team di progettazione nell’ambito di un singolo progetto.